Il Cause Related Marketing costituisce un importante strumento, a disposizione dell'impresa, di Corporate Social Responsability per realizzare il proprio impegno nel sociale. Consente di affrontare i problemi sociali più attuali fornendo le risorse e i finanziamenti e, al tempo stesso, perseguendo gli obiettivi di marketing delle imprese.
Il CRM di transazione L'impresa fornisce all'organizzazione non profit le risorse finanziarie o materiali relativamente al fatturato derivante dalla collaborazione instaurata.
Il CRM di promozione Il prodotto dell'impresa viene utilizzato come mezzo per la trasmissione del messaggio e della causa sostenuta dall'organizzazione non profit.
CRM di licesing L'organizzazione non profit concede il proprio marchio in cambio di una corrispettiva quantificazione economica.
CRM di joint fundraising L'azienda concede mezzi, strumenti e risorse all'organizzazione non profit per il sostegno della causa, diventando così intermediaria tra i propri clienti e l'ente non profit.
La tua azienda quindi può valorizzare un proprio prodotto o un servizio con il nostro Trust, associando il nostro logo "Davide e Guido Insieme Fibrosi Cistica Trust Onlus" dando visibilità e un valore aggiunto al proprio brand abbinato ad un profilo sociale e solidale.
Tutto questo permette all'azienda di:
- Differenziare i propri prodotti o servizi da quelli già presenti sul mercato;
- Maggiore immagine nei confronti degli stakeholder;
- Maggiore visibilità;
- Maggiore motivazione.
Se vuoi saperne di più contattaci!
|