Debora De Massimo e le sue favole
- Dettagli
- Visite: 3771
Questo articolo è per me speciale, sono infatti orgoglioso di presentare una persona a cui tengo in maniera particolare: Debora De Massimo.
Debora è una ragazza con l'argento vivo addosso, anche lei affetta da Fibrosi cistica, che ho avuto il piacere di avere al mio fianco nel libro di poesie Testimonianze e "Senza Fiato", edito dalla FaraEditore. Scrittrice, pittrice, insomma un'artista completa.
Alcune frasi che compaiono nel suo blog http://deborademassimo.spaces.live.com mi hanno molto colpito: "Io sono sempre stata troppo testarda, non ho mai permesso che la Fc decidesse per me." "Ci sono tante persone che si vogliono cosi poco bene, capisco che siano persone che non si interessano alla loro salute, però stare bene e vivere una realtà come la nostra con il sorriso è POSSIBILE! Questo credo SIA GRANDIOSO!".
Debora si è sempre messa in prima linea nella lotta contro la fibrosi cistica cercando di divulgarne la conoscenza e soprattutto andando incontro a chi maggiormente vive un disagio psicologico della malattia: i Bambini. Proprio per questo motivo e per il suo grande estro artistico Debora ha creato delle Favole e dei Giochi per i bambini che hanno paura delle terapie, che hanno paura dei medici o che a volte hanno solo paura delle parole .....
Debora De Massimo e un'amica che ha gentilmente deciso di offrirci la possibilità di utilizzare i suoi testi gratuitamente. Noi reputiamo questo un forte valore aggiunto a ciò che intendiamo fare nella lotta alla fibrosi cistica: una divulgazione e un sostegno a chi vive ogni giorno questa malattia.
Un doveroso ringraziamento di cuore a Debora.
Debora De Massimo
|
MEDI MEMO = Un gioco delle Coppie Tutto Particolare.
Da STAMPARE, ritagliare e. .... Tutto da Giocare!
Scaricalo:
|
|
La Favola de "La Piccola Ebo e la Contea di Forza e Coraggio" di Debora De Massimo Scaricalo:
|
|
Racconto di Una magia di Debora De Massimo
Scaricalo:
|